Maldonado: “Chilton? Guida pericolosa”
"Spero che i giudici valutino attentamente quello che ha fatto"
Se l’è vista brutta Pastor Maldonado nel GP di Monaco che al 45esimo giro è rimasto coinvolti in un incidente con Max Chilton. La collisione ha poi provocato il regime di bandiera rossa.
Alla curva del Tabaccaio le due monoposto si sono toccate: la vettura di Chilton (che poi è stato punito con un drive-trough) ha urtato quella del pilota Williams che è finita contro le barriere e l’impatto è stato tale che un pezzo di recinzione si è staccato ed è finito in pista.
Fortunatamente Maldonado è uscito illeso dall’incidente, ma la gara è stata interrotta per 25 minuti per permettere la pulizia del circuito.
La gara è stata interrotta per 25 minuti, mentre la barriera è stata ricostruita.
“E’ stato spaventoso, non mi aspettavo la manovra di Chilton – ha esordito il venezuelano -. Mi ha tagliato praticamente la strada e non me l’aspettavo, è stato molto pericoloso in quella parte della pista che è molto veloce”.
“Forse i giudici devono valutare molto attentamente quello che ha fatto – ha proseguito rassicurando, poi, sulle sue condizioni -. Sto bene, mi sento bene. A parte qualche contusione, sto davvero bene”.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui