Maldonado: “Buon piazzamento a Hockenheim”

Senna parte 14°: "Sfortunato, ma punti ancora possibili"

La Williams si dimostra una pretendente al podio grazie al quinto posto in griglia del venezuelano, che potrebbe essere la sorpresa al GP di Germania
Maldonado: “Buon piazzamento a Hockenheim”

La Williams in Germania sorride con Pastor Maldonado, che domani partirà quinto in griglia e che ha chiuso al sesto posto le Qualifiche a Hockenheim.

Il venezuelano si è dimostrato coriaceo e ha ottenuto un buon piazzamento nella Q3, pur soffrendo non poco le condizioni di aquaplaning della pista tedesca. “Le condizioni meteo di oggi erano veramente difficili con i livelli di grip che cambiavano così tanto tra una sessione e altra”, ha sostenuto Maldonado. “Abbiamo avuto un buon equilibrio in Q1 e Q2, ma quando la pioggia è scesa ho perso molto grip che ha reso difficile per lottare per un posto nelle prime due file. Nel complesso però sono abbastanza soddisfatto di dove mi sono qualificato e il tempo penso sarà un po’ più favorevole domani, e questo dovrebbe essere adatto alla nostra vettura che ha un setup da asciutto”.

Come al solito il vincitore del GP di Spagna ha tenuto dietro il compagno di squadra Bruno Senna, che domani partirà 14°: “Abbiamo avuto un buon ritmo in condizioni di asciutto, quindi è deludente per ritrovarci al 16° posto”, ha spiegato il brasiliano, che guadagnerà due posizioni dall’arretramento di Romain Grosjean, in origine 15°, e dalla penalità di Sergio Perez, 12°. “Quando il tempo è come oggi è sempre un po’ una lotteria perché essere in pista al momento giusto è cruciale e purtroppo sono stato un po’ sfortunato in questo senso. Sarà difficile raggiungere la top 10 da dove siamo perché il sorpasso non è così facile su questa pista, ma il nostro passo nei long run è stato buono tutto l’anno quindi ho qualche possibilità di conquistare alcuni punti”, ha concluso il nipote di Ayrton Senna.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento
  1. Stu

    21 luglio 2012 at 21:01

    Ormai siamo nella top ten in ogni circuito.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati