Luci sulla pista di Interlagos, ma non per la Formula 1 in notturna

Questa soluzione, infatti, sarà più che sufficiente per organizzare gare notturne di categorie locali di auto ma non per la Formula 1, almeno per il momento

Luci sulla pista di Interlagos, ma non per la Formula 1 in notturna

Sulla pista di Interlagos sono state montate 21 torrette di illuminazione artificiale, una ogni 200 metri. L’obiettivo, però, non è quello di portare il GP del Brasile di Formula 1 in notturna, come accade già per Singapore e Bahrain, o come proposto anche da Russia o l’Azerbaijan. Le luci, infatti, saranno utilizzate solo da alcune categorie di motori, per raddoppiare la propria attività di gara.

Quello che sembra evidente dalle foto pubblicate sui social è che le luci non siano sufficienti ad illuminare la pista per una gara di Formula 1, poiché il tracciato rimane ancora abbastanza buio. Le luci, infatti, potranno essere usate da altre categorie di macchine fornite già di luci e fanali per dare maggiore visibilità e illuminare meglio tutta la pista. Questa soluzione, infatti, sarà più che sufficiente per organizzare gare notturne di categorie locali di auto ma non per la Formula 1, almeno per il momento.

Forse è un primo passo per vedere, in futuro, la Formula 1 nella notte brasiliana, anche se non avrebbe molto senso considerato il fuso orario con l’Europa che porterebbe la gara ad orari un po’ scomodi per i tifosi.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Pagelle GP Brasile F1 | Pagelle GP Brasile
News F1

F1 | Pagelle GP Brasile

Alonso è spettacolare, Norris prova a spaventare Verstappen, Sainz ancora solido
Max Verstappen 9,5 Ennesima vittoria in fotocopia, regolando con disarmante facilità la velata minaccia McLaren. Ineluttabile. E sono 52, Vettel