Lucas Di Grassi: “Vettel e Hamilton farebbero fatica a gareggiare in Formula E”
Per il brasiliano, i piloti di Ferrari e Mercedes avrebbero difficoltà nel cimentarsi in una serie differente dalla F1
Dopo le parole non certo al miele da parte di Bernie Ecclestone alla Formula E, ora è toccato a un pilota del campionato elettrico, nello specifico Lucas Di Grassi, sfidare due illustri ex colleghi che rispondono al nome di Sebastian Vettel e Lewis Hamilton.
Secondo l’attuale pilota dell’Audi, nonché leader della giovane categoria motoristica ideata dalla FIA, il tedesco della Ferrari e l’inglese della Mercedes (attualmente i piloti più titolati in F1, rispettivamente con quattro e tre titoli all’attivo) faticherebbero a calarsi in una realtà nuova, completamente diversa rispetto alla classe regina del motorsport.
“Avrebbero sicuramente delle difficoltà in Formula E. Sono piloti fantastici – ha dichiarato il driver brasiliano di origini italiane alla CNN – sono i piloti più talentuosi della nostra generazione ma non avrebbero vita facile nella nostra categoria. Dovrebbero imparare bene i layout dei circuiti che sono completamente nuovi ed esclusivamente cittadini. Mi piacerebbe invitarli a vedere un e-Prix e conoscere le loro sensazioni a riguardo”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui