Lowe é il nuovo direttore tecnico McLaren
McLaren intende lottare ancora per il campionato quest’anno, ed in quest’ottica ha effettuato alcune modifiche all’organigramma in vista dell’inizio della stagione.
La maggiore novità che questo nuovo assetto comporta è la nomina di Paddy Lowe a direttore tecnico. La promozione di Lowe porta con se analogo trattamento a Tim Goss, che passerà dall’essere ingegnere di macchina della MP4-25 dello scorso anno, a capo degli ingegneri, avendo così un ruolo maggiore nello sviluppo della monoposto. Tim Goss sostituirà così Pat Fry, passato in Ferrari. La neo-coppia di direttori si affiancherà a Neil Oatley, che continuerà comunque a svolgere la funzione di direttore della progettazione e sviluppo dei programmi.
Parlando del suo nuovo ruolo, Lowe ha dichiarato: “E fantastico poter lavorare con Neil e Tim. Ora che siamo in tre, potremo essere più efficienti, ma soprattutto uno di noi potrà sempre seguire la squadra ai circuiti: è lì che si fanno i punti. E intanto non perderemo contatto con quanto accade in fabbrica, in modo da far crescere l’auto più velocemente.
Queste le parole di Tim Goss: “Ho sostituito Pat Fry, e così ora ne rilevo le consegne: il mio compito consisterà nel coordinare una squadra di ingegneri che sono responsabili della progettazione e dello sviluppo delle nostre monoposto”.
Gian Maria Di Stefano
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui