Lowdon conferma: “Manor non prenderà parte ai test di Barcellona”

"Conosciamo già abbastanza la MR03"

Lowdon conferma: “Manor non prenderà parte ai test di Barcellona”

La Manor non sarà al via della prossima sessione di test in-season sul tracciato del Montmelò. Per via dei ritardi con la nuova monoposto e dei tanti problemi economici che la squadra inglese sta sffrontando, Roberto Merhi e Will Stevens, al termine del Gran Premio di Spagna, non si fermeranno a Barcellona per la prima due giorni di lavoro stagionale e torneranno in fabbrica dove cominceranno a preparare la prossima trasferta di Monte Carlo.

In un’intervista rilasciata a F1i.com, Greame Lowdon, team principal della Manor GP, ha spiegato i motivi che hanno spinto la Scuderia inglese a prendere una decisione di questo tipo, precisando che nella factory di Dinnington si sta lavorando per completare la nuova monoposto entro il prossimo autunno.

“Non prenderemo parte alla sessione di test della settimana prossima” ha dichiarato Greame Lowdon. “Non abbiamo ancora la nuova monoposto e quindi sarebbe totalmente inutile accumulare chilometri sulla MR03, monoposto che conosciamo già abbastanza bene. Sarebbe solo uno spreco di denaro”.

“Al momento ci stiamo concentrando sullo sviluppo della MR04 e quindi stiamo indirittando tutti i nostri sforzi su quella direzione. Siamo a buon punto ma ci manca ancora qualcosa. Al momento non abbiamo una data per l’esordio ma speriamo di portala in pista prima dei primi Gran Premi autunnali” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati