Marciello: “Soddisfatto dei miei run a bordo della C34”

"Oggi è andata nettamente meglio rispetto a Sepang"

Marciello: “Soddisfatto dei miei run a bordo della C34”

Le quindici tornate effettuate durante le libere 1 di questa mattina hanno consentito a Raffaele Marciello di aumentare la propria esperienza a bordo di una vettura di Formula Uno.

In un’intervista rilasciata a Sky Sport F1 HD, l’italiano della FDA (Ferrari Driver Academy.ndr) ha commentato positivamente i run di questa mattina, spiegando di non aver tirato fuori il 100% dalla propria monoposto. Una prestazione importante che conferma i grandi passi in avanti fatti dal talento italiano durante l’inverno.

La sessione svolta precedentemente in Malesia, inoltre, gli ha consentito di lavorare non solo sul set-up, ma anche sulla prestazione pura della vettura elvetica. Marciello, ricordiamo, tornerà alla guida della C34-Ferrari nei test in-season della settimana prossima, sempre sul tracciato spagnolo del Montmelò.

Ecco le parole del pilota italiano: “Sicuramente oggi è andata meglio rispetto a Sepang, anche perché qua conoscevo già la pista, avendoci corso sia in F3 che in GP2. Sapevo già cosa aspettarmi dalla vettura e sapevo dove mettere le ruote in pista, quindi è stato tutto un po’ più facile rispetto alla Malesia”.

“Nel primo run – ha proseguito – erp solo a due decimi da Felipe, salvo poi allontanarmi per via di alcune prove di set-up. Sono soddisfatto della mia prova, anche perchè non abbiamo tirato fuori il massimo. I test della settimana prossima ci daranno molte più indicazioni per quanto riguarda la prestazione pura”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ecco il suono della nuova SauberEcco il suono della nuova Sauber
News F1

Ecco il suono della nuova Sauber

La scuderia svizzera lo ha svelato tramite video pubblicato su facebook
Dopo la Ferrari che martedì ha fatto sentire il suono, ci sbilanciamo a dire deludente, della SF15-T oggi è stato