Lotus Renault: Vettura poco competitiva sul bagnato nelle libere di Silverstone

Lotus Renault: Vettura poco competitiva sul bagnato nelle libere di Silverstone

Renault poco competitiva a Silverstone nelle prove libere che si sono svolte in condizioni da bagnato. Entrambi i piloti ora sperano di avere condizioni di asciutto per il resto del weekend.

Nick Heidfeld – Pos 16: “È stato un tempo tipico di Silverstone l’inizio del weekend, ma è positivo che le previsioni meteo dicano che sarà asciutto Domenica. Penso che le condizioni di asciutto siano sicuramente più adatte alla nostra vettura rispetto ad oggi dove non siamo stati competitivi in mattinata e nella sessione pomeridiana. Come abbiamo visto oggi è molto difficile in quanto le condizioni non sono costanti per cui è difficile testare e valutare le parti e il set-up. Abbiamo fatto un buon run sul bagnato e provato alcuni piccoli cambiamenti di set-up. Questa era la mia prima volta sul nuovo assetto e le mie impressioni sono che finora ho preferito quello vecchio. Non vedo l’ora di guidare il nuovo layout in condizioni di asciutto, che si spera sarà il caso domani.”

Vitaly Petrov – Pos 11: “Oggi è stato impegnativo, per non dire altro, e ovviamente è frustrante non aver fatto molti giri là fuori, soprattutto nella seconda sessione quando ho fatto pochi giri. Non c’è molto che si puo’ fare in queste condizioni. È lo stesso per tutte le squadre! E’ stato utile avere più tempo su entrambe le gomme da bagnato estremo e le intermedie, anche se e non vedo l’ora di girare domani, quando si spera il tempo sarà più gentile con noi. Sono ancora ottimista per questo fine settimana .”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati