Vettel: “Il divieto? Ne sapremo di più sabato”

Vettel: “Il divieto? Ne sapremo di più sabato”

Sebastian Vettel è cauto sull’impatto del divieto degli scarichi soffianti in rilascio introdotto dalla FIA a partire dal GP Gran Bretagna. Oggi, nella prima giornata di prove libere condizionate dalla pioggia, il tedesco ha chiuso in 18ma posizione in quanto non ha sfruttato al meglio le condizioni della pista nel finale.

“Il circuito è cambiato molto oggi, quindi è difficile capire l’effetto dei cambiamenti introdotti da questo weekend, ma ne sapremo di piu’ domani” ha dichiarato il pilota della Red Bull, secondo molti il team che sarà piu’ penalizzato dal divieto, insieme alla Renault.

“Sono felice del bilanciamento della vettura, anche in queste condizioni. Ho tutti i meccanici sul mio casco nella gara di quest’anno, la loro gara di casa, quindi un grazie per tutto il loro duro lavoro”.

Mark Webber, dopo il miglior tempo in mattinata, si è ritrovato 14mo nella seconda sessione: “Penso che tutti si aspettassero queste condizioni oggi, domani dovrebbe andare un po’ meglio e anche domenica. E’ normale per Silverstone avere condizioni difficili, gli acquazzoni arrivano veloci e il vento è forte, quindi le condizioni possono cambiare velocemente. Abbiamo raccolto buoni dati con le gomme intermedie oggi, ho fatto tutti i miei giri con un solo set. Speriamo di poter provare le gome d’asciutto domani”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

8 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati