Lotus Renault GP, Nick Heidfeld: “Saremo piu’ vicino ai top team grazie ai nuovi aggiornamenti tecnici”

Lotus Renault GP, Nick Heidfeld: “Saremo piu’ vicino ai top team grazie ai nuovi aggiornamenti tecnici”

Intervista a Nick Heidfeld alla vigilia del Gran Premio di Germania sul circuito del Nurburgring.

Nick, a Silverstone hai conquistato quattro punti, un risultato ragionevole considerando che è stato un weekend difficile per la squadra?

Nick Heidfeld: Non è sicuramente quello che speravamo, ma se si guardano i problemi che abbiamo dovuto affrontare il Venerdì e Sabato quando mi sono qualificato 16mo, sono riuscito a finire ottavo Domenica, che è credo il migliore risultato che avrei potuto ottenere. In realtà è stata una gara divertente, con alcune belle battaglie, e abbiamo affrontato alcune condizioni meteorologiche interessanti perchè da una parte la pista era umida e per una parte asciutta. Ma, quattro punti non è quello a cui stiamo puntando – abbiamo bisogno di più ed essere piu’ attivi affinchè questo accada. Credo davvero che saremo in grado di segnare un maggior numero di punti nel corso delle prossime gare perchè abbiamo alcuni sviluppi interessanti sulla vettura.

Al Nurburgring sarai davanti al pubblico di casa – è sempre speciale per te a correre in Germania?

Nick Heidfeld: Sì, è sempre speciale essere in Germania, non c’è dubbio. Ci sono ovviamente molti piu’ fan per me, e soprattutto al Nurburgring – ho tanti bei ricordi su questo tracciato. Ho imparare ad andare in bicicletta, alla guida di un go kart e su una slitta nella neve sono tutte cose che ho fatto al Nurburgring. Ho anche vinto alcune gare nelle categorie giovanili lì, e naturalmente ottenuto la mia prima pole position in Formula Uno, quindi ritornare è come un tuffo nel passato.

Sono molto entusiasti i tifosi tedeschi?

Nick Heidfeld: Sono molto entusiasti e hanno tutte le ragioni per esserlo in primo luogo perché Sebastian (Vettel) è leader e in lotta per il campionato, e in secondo luogo abbiamo un bel numero di piloti tedeschi in campionato. Sono orgoglioso di essere uno di quei piloti e orgoglioso di rappresentare la Lotus Renault GP sulla griglia.

Cosa ti aspetti dalla macchina in questa gara?

Nick Heidfeld: Non lo so, come James Allison ha confermato, ci sono alcuni sviluppi sulla macchina. C’è stata una enorme quantità di lavoro nella galleria del vento, quindi sono molto fiducioso che ci sarà un significativo passo avanti. Abbiamo dovuto dimostrare la nostra pazienza durante le ultime due gare che sono state molto impegnative (Valencia e Silverstone), ma ora è il momento per noi di fare quel passo in avanti e competere con i top team di nuovo, che è dove noi dobbiamo stare.

Quali sono i tuoi obiettivi per questa gara?

Nick Heidfeld: Beh, il mio obiettivo è sempre quello di fare il meglio che posso. Spero che la macchina sia forte, così che possiamo tornare in qualifica nella top 10 e quindi ottenere altri punti importarti per il Campionato Costruttori, avremo bisogno di portare la lotta alla Mercedes che ci ha appena superato, ma sappiamo di essere in grado di finire al quarto posto in questa stagione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati