Lotus, Kimi Raikkonen: “Una buona qualifica, peccato per la penalità di cinque posizioni”
Lotus competitiva anche in Malesia
Ottima prestazione per il team Lotus F1 nelle qualifiche del GP di Malesia con Kimi Raikkonen qualificatosi quinto (ma dovrà retrocedere di cinque posizioni in griglia per la sostituzione del cambio) e con Romain Grosjean settimo.
Kimi Räikkönen – * 10: “La vettura ha funzionato bene oggi. Purtroppo, ho fatto un paio di errori nel mio giro più veloce, che probabilmente mi sono costati un paio di decimi. Senza ciò, saremmo stati ad una passo per la pole. E’ un peccato che abbiamo una penalità sulla griglia ma la macchina funziona bene. Oggi è stata sicuramente una giornata positiva. Domani partiamo dalla decima e cercheremo di migliorare da lì.”
* Qualificato quinto, ma perde cinque posizioni in griglia per penalità.
Romain Grosjean – 7 °: “E’ bello avere entrambe le vetture in Q3, e sono davvero contento di aver fatto parte della top ten in entrambe le mie prime due gare, il team ha fatto un grande lavoro per ottenere il massimo dalla vettura, e possiamo essere davvero contenti perchè stiamo lottando per le prime posizioni. Ci aspetta una gara interessante domani, e speriamo di poter salire ancora di più. Non si sa mai cosa puo’ accadere con il tempo qui, il nostro ritmo non è troppo lontano dai leader e sarà una gara lunga, quindi tutto è possibile. In queste condizioni la gestione dei pneumatici è fondamentale. La qualificazione è una cosa, ma la gara sarà una questione del tutto diversa. Non vedo l’ora di correre in gara, se possiamo arrivare tra i primi cinque sarebbe fantastico, ma la cosa più importante è quello di ottenere i miei primi punti della stagione.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui