Lotus, Kimi Raikkonen: “Siamo piu’ forti dello scorso anno”
"Siamo piu' vicini alla Red Bull che resta la squadra da battere"
Kimi Raikkonen pensa che la Lotus sia più vicina al top di quanto lo fosse un anno fa, ma ammette che Sebastian Vettel è chiaramente in vantaggio.
Con la giornata di prove libere per il Gran Premio d’Australia che ha indicato la Red Bull come ancora la vettura da battere, Raikkonen pensa che il suo team ora sia piu’ vicino ai campioni del mondo in carica.
“Penso che anche rispetto alle ultime gare del 2012, siamo un po’ più vicino”, ha detto Raikkonen, alla domanda se sente la Lotus più forte di 12 mesi fa.
“Abbiamo visto Vettel essendo veloce oggi, ma tutto il resto, tutti gli altri, sembrano molto vicini gli uni agli altri.”
“Ma è solo il primo Venerdì. Quindi cerchiamo di vedere come andranno le cose nelle prime due gare e poi potremo fare un’analisi piu’ precisa.”
Raikkonen non pensa inoltre che la Lotus abbia mostrato il suo miglior potenziale.
“Di sicuro si può migliorare anche un po’”, ha spiegato. “La Red Bull è stata veloce con le gomme più dure, quindi ci si aspetta che sarà un po’ più veloce sulla super soft, ma non si sa mai.”
“Alcuni altri team non ha migliorato così tanto con la super soft. Ma è quello che è e la gara è una storia diversa. E’ solo il primo Venerdì.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui