Lotus, Grosjean: “Un ottimo feeling con la vettura”

Qualche problema in più invece per il compagno di box Maldonado

Lotus, Grosjean: “Un ottimo feeling con la vettura”

Ottava e undicesima piazza per le due Lotus, rispettivamente di Grosjean e Maldonado, nelle Qualifiche del GP Cina. Grazie al miglior crono di 1:37.905 – di oltre 2 secondi superiore al tempo della pole di Hamilton – il pilota francese è riuscito a piazzare la sua E23 dopo il gruppetto formato dai “soliti noti” di Ferrari, Williams e Red Bull. Nel suo ultimo giro lanciato durante le Q3, il venezuelano ha invece sofferto un po’ di sottosterzo, mancando così per un soffio l’ingresso in top ten.

“E’ stata una sessione di Qualifica molto serrata”, ha commentato Grosjean, “e allo stesso tempo molto entusiasmante da vivere e penso anche da guardare per il pubblico a casa e sugli spalti. Rispetto al venerdì abbiamo apportato alcuni aggiustamenti, che mi hanno permesso di trovare un buon bilanciamento, il migliore possibile direi al momento. Sarà una lunga gara domani e prestare la massima attenzione all’anteriore sinistra sarà la chiave per una buona prestazione. Mi sto divertendo a guidare questa macchina, sulla quale abbiamo trovato un ottimo set up per me”.

“Mi aspettavo di combattere nelle Q3 ma questo weekend finora è stato più duro del previsto rispetto alle prime due gare”, ha dichiarato Maldonado a fine giornata. “Abbiamo faticato sia venerdì che oggi a trovare il giusto bilanciamento e per questo non sono totalmente sicuro di poter spingere come vorrei su questo tipo di tracciato.
Detto questo, non vedo comunque l’ora che sia domani, visto che sul passo gara siamo solitamente più forti. Ciò significa che saremo più competitivi rispetto alle Qualifica, e pronti per andare a caccia di punti importanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GP Cina: Hamilton vince con furoreGP Cina: Hamilton vince con furore
Gran Premi

GP Cina: Hamilton vince con furore

Doppietta Mercedes. Terzo gradino del podio per Vettel davanti a Kimi
L’aveva detto Lewis Hamilton, “questo è il mio circuito”, e così è stato. Il pilota della Mercedes ha vinto il