Lotus, Grosjean: “Risultato positivo per tutto il team”

Ma per Maldonado la gara è durata appena sette giri

Lotus, Grosjean: “Risultato positivo per tutto il team”

Gp di Malesia dalla doppia faccia per la Lotus. Se infatti con Grosjean è arrivata alla bandiera a scacchi mancando di poco la zona punti, con Maldonado è stata dapprima protagonista di un incidente al via comunque senza grosse conseguenze e poi di un mesto DNF causa power unit.

“L’undicesimo posto è buono sia per me che per la squadra – le parole di Romain – La macchina non è ancora perfetta, però aver potuto vedere il traguardo è positivo. A otto giri dal termine ho sofferto di una grossa perdita di downforce per via del danneggiamento del diffusore posteriore e questo mi ha complicato il compito in fase di difesa. Senza intoppi credo che avrei potuto finire più avanti. Bella poi la battaglia conclusiva dove mi sono tornate utili le esperienze del passato per tenermi dietro Raikkonen”.

“Dopo lo start ho subito perso potenza e alla fine ho dovuto ritirarmi per preservare il motore ed evitare danni – il riscontro di Pastor – Al di là di ciò questo weekend abbiamo compiuto dei passi avanti, macinato più chilometri e imparato molto, tutti aspetti di cui potremo beneficiare nelle prossime corse”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati