L’obiettivo della Williams è la top ten
Il capo degli ingegneri della Williams Mark Gillan ha detto che il team si è posto come obiettivo la regolare presenza in top ten sia in gara che in qualifica.
Dopo una delle peggiori stagioni di F1, la Williams ha effettuato una ricostruzione nel 2011 per evitare che la storia possa ripetersi. Nonostante i cambiamenti, Gillan ha annunciato un obiettivo molto ambizioso che generalmente può chiedere tempo ma ha detto che i progressi sono incoraggianti.
“Guardando il 2011 posso solo dire che abbiamo avuto una cattiva stagione. Per il 2012 puntiamo a qualificarci costantemente in top ten, e possibilmente vorremmo mantenere questa posizione anche in gara per portare a casa dei punti. Sono molto fiducioso. Non sarà un cambiamento repentino, è un duro lavoro ed i segnali sembrano buoni perciò noi raccoglieremo la sfida”.
Pastor Maldonado ha ammesso che è importante per lui e per il suo compagno Bruno Senna essere sicuri che il team farà dei miglioramenti anche durante la stagione.
“Conosco Bruno da molti anni quindi sarà tutto più interessante” ha detto Maldonado. “Vedremo degli sviluppi anche durante il corso della stagione, perchè la F1 non si ferma mai, abbiamo bisogno di migliorare sempre. Bruno è un ragazzo giovane quindi credo che la sua motivazione sarà molto grande, ed abbiamo bisogno di lavorare insieme per spingere lo svoluppo della vettura facendo in modo di renderla competitiva durante l’anno.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui