Liberty Media, Carey: “Non americanizzeremo la Formula 1”

Il nuovo presidente della F1 vuole continuare quanto fatto da Ecclestone

Liberty Media, Carey: “Non americanizzeremo la Formula 1”

Nei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità dell’acquisto da parte di Liberty Media della Formula 1: un’acquisizione molto importante per questo sport perché, finalmente, sembra possa esserci un’apertura verso la digitalizzazione, cosa a cui Bernie Ecclestone non era molto propenso.

Sono in molti a pensare, però, che con l’arrivo di Liberty Media, la Formula 1 possa pian piano essere americanizzata, seguendo le linee guida degli sport d’oltre oceano. Chase Carey, però, ha tenuto a precisare che gli USA sono solo un’opportunità per la Formula 1, ma che rimane uno sport globale: “Voglio essere chiaro, non abbiamo acquistato la Formula 1 a causa dell’America. L’America è un’opportunità, penso che possiamo fare molto lì, sarà qualcosa più a lungo termine che qualcosa a breve termine e richiederà tempo per avere audience” – ha commentato il presidente della Formula 1 -. “C’è tanta passione in America, più di quanto si pensi, e credo che noi possiamo fare molto per svilupparla. Ma realisticamente la Formula 1 è uno sport globale. Non cerchiamo di ‘americanizzare’ questo sport“.

Il lavoro di Liberty Media si baserà sul proseguire e costruire su ciò fatto da Bernie Ecclestone, il quale ha fatto il bene e il male di questo sport ma che, indubbiamente, lo ha fatto crescere molto. Alla base rimarrà l’anima europea della Formula 1: “Abbiamo grande rispetto per la base europea della Formula 1. L’Europa è molto importante per noi e noi costruiremo su ciò. Questo è un grande sport e un grande franchise e noi continueremo a lavorare su ciò che Bernie Ecclestone ha costruito durante le sue decadi al comando. È un’evoluzione. Questo è un grande sport, con grandi brands, grandi stars e tanta tecnologia. Vogliamo continuare a migliorarla lavorando con Ecclestone per renderla più grande e migliore” ha poi concluso Carey.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati