Lewis Hamilton parteciperà al Gumball 3000

Il pilota Mercedes presente al rally con una delle sue supercar

Lewis Hamilton parteciperà al Gumball 3000

Arrivato alla sua diciassettesima edizione, il rally Gumball 3000 – più un road trip che una vera e propria competizione – non perde la sua popolarità e ogni anno contina ad attirare celebrities e appassionati di auto di lusso. L’edizione 2015, al via tra qualche settimana, vedrà impegnato anche il campione del mondo in carica di Lewis Hamilton.

I dettagli in merito alla presenza del due volte iridato verranno annunciati presto, così come le date alle quali parteciperà – quest’anno l’evento si svolgerà dal 23 al 30 maggio. Quello che sappiamo in anticipo è che Hamilton ha solo l’imbarazzo della scelta per decidere con quale delle sue favolose supercar prendere parte alla manifestazione – tra gli ultimi acquisti del britannico ci sono anche una LaFerrari e una McLaren P1 dalla tecnologia ibrida.
Il pilota Mercedes ha inoltre rivelato via Twitter di essere in possesso di una Shelby Cobra 427 del 1966, con la quale è stato visto di recente spostarsi per le strade della California.

Tra gli altri VIP già confermati ci saranno anche l’olandese DJ Afrojack, il pluricampione svedese di sci freestyle Jon Olsson e il rocker Tommy Lee.
L’edizione 2015 del Gumball 3000 vedrà i partecipanti impegnati dalla Svezia – con partenza da Stoccolma – fino agli Stati Uniti, passando per diverse capitali d’Europa tra cui Oslo, Copenhagen ed Amsterdam. Arrivata dall’altra parte dell’oceano, la “carovana” toccherà San Francisco e Los Angeles, per finire ritrovarsi quindi a Las Vegas, tappa finale del rally.

Nato come un semplice viaggio annuale tra amici, ideato dal fondatore Maximillion Cooper, il Gumball 3000 negli anni è cresciuto sempre di più, anche grazie all’avvento dei social media e ad oggi la sua popolarità è tale che vi prendono parte più di 100 vetture.
E’ aperto al pubblico ma il costo per la partecipazione è di circa 40,000 sterline a persona – solitamente su ogni vettura si viaggia in due. Una cifra di certo non alla portata di tutti. Appurato che sarà difficile per noi comuni mortali partecipare a questa sfilata del lusso, la domanda è: con quale delle sue supercar parteciperà Lewis Hamilton?

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati