F1 | Ferrari, Leclerc: “Gran lavoro di squadra, ma non dobbiamo creare aspettative”

"La strada per raggiungere le McLaren e Verstappen è ancora molto lunga", ha detto Charles

F1 | Ferrari, Leclerc: “Gran lavoro di squadra, ma non dobbiamo creare aspettative”

Charles Leclerc ha concluso il Gran Premio del Belgio in terza posizione, difendendo si da Max Verstappen per tutta la durata della gara, con il campione olandese che non è mai riuscito ad avvicinarsi in modo concreto per tentare il sorpasso. Il weekend del pilota monegasco, supportato dagli aggiornamenti introdotti sulla Ferrari SF-25, si è rivelato solido. Charles ha espresso soddisfazione per il risultato, pur mantenendo un approccio prudente riguardo al lavoro ancora da fare.

“Onestamente, sulla carta ci aspettavamo di finire quarti – ammette Leclerc. Le due McLaren erano molto veloci e la Red Bull di Max aveva un passo migliore, sia in qualifica Sprint che nella Sprint stessa. Alla fine, però, siamo riusciti a fare tutto nel modo giusto. Abbiamo preso le decisioni corrette e ne è uscito un buon risultato. Non abbiamo particolari rimpianti, quindi posso dirmi soddisfatto”.

Pur riconoscendo i progressi della squadra, Charles invita alla cautela e a non creare illusioni: “Dobbiamo essere attenti a non farci prendere dall’entusiasmo e a non generare aspettative che non riflettono la realtà. È vero, stiamo andando nella direzione giusta, ma la strada per raggiungere McLaren e anche la Red Bull di Max è ancora lunga. Oggi Max non ha avuto aria pulita e noi abbiamo eseguito tutto nel modo migliore possibile, riuscendo a tenerlo dietro. Ma molto spesso hanno un passo superiore al nostro. È stato un buon lavoro di squadra e dobbiamo continuare così”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati