Lauda sotto shock: “Per sostituire Rosberg si è proposta mezza Formula 1”

Il presidente Mercedes: "Non sarà facile, tutti i piloti di un certo livello hanno già contratti. Un giovane sarebbe un rischio"

Lauda sotto shock: “Per sostituire Rosberg si è proposta mezza Formula 1”

La decisione del ritiro da parte di Nico Rosberg è arrivata come un fulmine a ciel sereno: anche la stessa Mercedes, a dir loro, è stata colta di sorpresa. Ora, però, bisogna pensare in concreto e servirà scegliere con velocità il nuovo sostituto del tedesco. Avere un posto nel team di Stoccarda, soprattutto in questo momento storico della Formula 1, è un sogno quasi per tutti. Ad ammetterlo anche Niki Lauda, rimasto sbalordito dalla quantità di “proposte” e “auto-candidature” ricevute per correre in Mercedes.

L’austriaco, infatti, alla Gazzetta dello Sport ha rivelato che sono tanti i piloti in lista per questo posto, ma che i migliori rimangono blindati da un contratto con altre scuderie: “Perdiamo un campione del mondo, il pilota migliore del 2016, non sarà facile sostituirlo. Anche perché tutti i piloti di un certo livello hanno dei contratti con altri. Ingaggiare un giovane? È un rischio, non sappiamo se poi andrà forte. Sì è offerta praticamente mezza Formula 1, ha dichiarato.

Lauda, inoltre, ha voluto commentare la notizia del ritiro di Rosberg manifestando la sua grande incredulità: “Poche ore prima che la notizia diventasse pubblica – ha detto alla Gazzetta dello Sport – Abbiamo parlato al telefono. Ci sono rimasto male, non me l’aspettavo, nessuno in Mercedes immaginava che avrebbe detto basta. Sulle prime non ci credevo. ‘Nico, gli ho detto, mi stai per caso prendendo in giro? È uno scherzo?’ Ma lui, serio, ha detto che era tutto vero. Davvero incredibile. Quando io conquistai il primo titolo pensai subito a come vincere il secondo. Nico no. La decisione di Rosberg ci ha disorientato, non eravamo preparati e poi tutti coloro che hanno collaborato alla conquista del Mondiale di Nico ci sono rimasti molto male”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati