Lauda si interroga sul futuro di Webber e Massa

Lauda si interroga sul futuro di Webber e Massa

Gli attuali occupanti di due sedili molto ambiti in F1 sono sotto pressione, ma trovare alternative è la loro missione: a dichiararlo in una intervista in tedesco per il sito spox.com è Niki Lauda, a cui è stato chiesto un parere sul futuro di Felipe Massa e Mark Webber.

Entrambi hanno avuto periodi difficili alle spalle, Massa nel 2010 e Webber nelle prime gare di questo 2011, anche se bisogna dire che recentemente si sono visti grandi miglioramenti.
“Sono felice di averti come compagno di squadra”, avrebbe scritto Alonso per fare gli auguri al brasiliano.
Webber, dopo la sconfitta al termine della stagione passata, ha avuto un inizio di stagione difficile, con Christian Horner che si è affrettato a dichiarare che la motivazione dell’australiano sarà fondamentale per rinnovare l’accordo oltre il 2011.
Mark, in particolare, avrebbe fatto intendere che il suo rapporto con Vettel non è sereno: avrebbe infatti dichiarato che è stato un bene che il tedesco sia stato battuto in Cina.
Lauda ha difeso l’australiano: “E’ una reazione abbastanza normale. Se Vettel avesse vinto ancora, il suo vantaggio sarebbe aumentato, e anche Webber vuole lottare per il campionato. Certo, si lavora all’interno di un team, ma se vuoi avere successo devi pensare solo al tuo bene.”
Tuttavia è chiaro che se Mark e Felipe saranno nuovamente battuti dai compagni di squadra nel corso del 2011, Red Bull e Ferrari potrebbero decidere di cercare delle alternative.
“Per quello che si è visto finora, Webber e Massa non possono stare sul livello di Vettel e Alonso. Ma quanto a sostituirli, i team dovrebbero trovare altri due in grado di andare più forte”, ha argomentato Lauda.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

23 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati