Lauda: “Contento solo a metà del nostro weekend”
Il boss Mercedes si è poi detto deluso dal rumore dei motori
Da perfezionista quale è Niki Lauda non si lascia andare in euforie per il centro segnato in Australia da Rosberg al primo appuntamento con la F1 dell’era 2.0 e commentando il risultato si definisce soddisfatto solo a metà.
“Nico ha fatto una corsa perfetta, ma come team dobbiamo ancora lavorare molto sull’affidabilità visto quanto accaduto ad Hamilton, dunque sono contento solo al 50% – ha dichiarato uno dei boss Mercedes ai microfoni di RTL – Il livello di competitività dell’auto è indiscutibile e questo è positivo, ma se si guarda a come ha reagito la Red Bull dopo un inverno difficile non va di certo abbassata la guardia. Ciò che è incoraggiante è che la W05 ha confermato il suo potenziale e il nostro motore ibrido è parso performante ed equilibrato nei consumi al contrario ad esempio di quello Ferrari. Alla fine però siamo solo all’inizio e tutti si rimboccheranno le maniche”.
Quindi una piccola chiosa sul suono dei nuovi propulsori. “Sono rimasto un po’ deluso dall’effetto televisivo, soprattutto al momento della partenza – il suo pensiero – Mancava qualcosa. Prima il rumore ti entrava nelle ossa. Ad ogni modo dovremo abituarci anche se di certo si è perso un po’ di fascino”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui