Alonso: “Massa a volte più forte di Schumi”

Lo spagnolo della Ferrari contento di condividere il box con Raikkonen

Alonso: “Massa a volte più forte di Schumi”

A poche ore dalla fine del Gp d’Australia Fernando Alonso lancia attestati di stima nei confronti di Massa e ribadisce di non avere problemi a condividere il box con un pezzo forte del Circus come Raikkonen.

“Felipe è molto forte e quando ha corso con Schumacher a volte è stato più bravo di lui – ha affermato lo spagnolo della Ferrari al Welt am Sonntag – I quattro anni passati assieme sono stati fantastici, dunque mi aspetto lo stesso con Kimi. Lui è davvero veloce, qualcuno lo considera addirittura il migliore. L’anno scorso è stato a lungo in lotta per il titolo con la Lotus e questo significa molto visto che non si tratta di un team di primissimo piano. Che mi crediate o meno sono felice di avere un compagno così perché è bello battersi con piloti di valore”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

19 commenti
  1. panis96

    17 marzo 2014 at 11:28

    Mah!…Non ti credo molto, che sei contento, conoscendoti un pò.
    Massa era un ottimo pilota prima dell’incidente, quando correva con Schumi (sempre auguri al vecchio Kaiser!).Dopo le cose sono cambiate (e gli anni passati).Quest’anno deve vedersela con Bottas che ieri è stato l’unico, nel bene e nel male, a movimentare il GP. Il finnico sembra forte, ma non mi convince del tutto.Secondo me la Williams è veramente veloce. Forse la migliore dopo Mercedes.Sarebbe interessante vederla nelle mani di un top-driver…

    • Ric

      17 marzo 2014 at 12:34

      Trovo curioso che ci siano 5 pareri negativi ma nessun commento.
      Secondo me ci sono un sacco di noi contrari a prescindere

      • mattia

        17 marzo 2014 at 12:38

        Ciao Ric!
        Di cosa ti stupisci?
        Non sai ancora che questo blog è infestato dagli ultras alonsiani, diversamente intelligenti…
        😉

      • stefanoabbadia

        17 marzo 2014 at 12:49

        Eccone uno di commento:
        prima di tutto ho sempre dei dubbi riguardo la corrispondenza di alcuni psezzoni di interviste rilasciate da un pilota rispetto a quanto pubblicato (spezzoni…senso a loro attribuito, premesso questo dico che:
        il paragone Massa Schumacher non lo si può fare, ed è scritto negli annali…i risultati parlano chiaro, poi che in un gp per un propblema o per l’altro un pilota possa essere andato meglio dell’altro beh..ci può stare…a volte ci sono anche le eclissi solari ma mica per questo fanno testo.
        Per il resto consiglio ad alonso di evitare di parlare di Schumacher…di concentrarsi sulla messa a punto della rossa e di riwucire a vincere 1/4 di quello che ha vinto Schumacher…da ferrarista lo aprezzerei e speriamo ci riesca… Massa ..beh… lasciamolo perdere… ora farà il pungiball di Bottas…prepariamoci alle sue lagne.
        dimenticavo…anche se sarà dura FORZA MICHAEL sei stato grande e ti vorremo sempre bene!!!

      • mattia

        17 marzo 2014 at 13:03

        @ stefanoabbazia stercosecco

        Tu sei il tipico esempio di pirl@ che apre bocca e ci da’ fiato.
        Svalvolato!!!

        😉

      • stefanoabbadia

        17 marzo 2014 at 16:59

        Mattia….piccolo Mattia…..è passato un anno…e tu sei sempre li a giocare con il pisellino….erano parecchi mesi che non ti sileggeva..avevi pure cambiato il nome sperando di cambiare colore….ma sei sempre verniciato di rosso..sei piu rosso tu (dalla vergogna e dai flag rossi che ti prendi sempre) che la Ferrari….ti lascio al pisellino matti…ma dopo 3 colpi riposati che ti vengono le occhiaie e leggi male..e scrivi peggio…ti lascio l’ultima neh…altrimenti non ti fermi più….ciao …e lascia stare il pisellino…sei grande ormai….

  2. andrew_29

    17 marzo 2014 at 12:21

    Ma oltre al gp di Turchia 2006 in quali altre occasioni Massa è stato superiore a MSC? “A volte è stato più bravo”…fatemi venire in mente quando! Per Alonso ogni occasione è buona per sminuire Schumi. Questo spagnolo è veramente vergognoso!!

    • Emanuele

      17 marzo 2014 at 16:15

      Non solo vuole sminuire shummy che tutti i ferraristi rimpiangono e lui è geloso ma vuole anche leccare il cul@ a massa per evitare che racconti quello che in quattro anni gli hanno fatto subire con alonso, per questo dice cose senza senso, paragonare shummy a massa è impossibile, stiamo parlando del pilota che ha vinto di più nella storia della f1 contro uno che non ha mai vinto nulla, e cmq in ferrari dopo l’arrivo di alonso massa ha perso tantissimo, si era demoralizzato e veniva trattato da zerbino continuamente, ovvio che corresse deconcentrato e svogliato, le poche volte che stava raccogliendo qualcosa di buono doveva far passare ferdi, ma chi glielo faceva fare?

  3. mattia

    17 marzo 2014 at 12:41

    Le parole di Alonso sono vere e disinteressate quanto quelle di un politico italiano.

    Possiamo metterci la mano (anzi tutte e due) sul fuoco!!!
    Vai Nando, sei tutti noi!!!
    😉

  4. f1erally

    17 marzo 2014 at 14:26

    Un grande!!

  5. tolanto

    17 marzo 2014 at 14:27

    se due volte si intendono alcune volte allora ha ragione.

  6. frosco

    17 marzo 2014 at 14:27

    Consiglio ad Alonso… Libero di pensare come vuoi. Ma a volte certe cose bisogna tenersele per sé, o al massimo ne parli con i tuoi amici. E ho detto tutto.

    • Emanuele

      17 marzo 2014 at 16:17

      Se dice certe cose hai suoi amici chiamano l’ambulanza e lo fanno ricoverare per infermità mentale, se io fossi stato il giornalista che ha preso l’intervisto lo avrei mandato a quel paese su due piedi

  7. alestorm

    17 marzo 2014 at 14:28

    Nando cambia spacciatore…

  8. frosco

    17 marzo 2014 at 20:34

    Di sicuro, se l’avesse detto a me gli avrei fatto un bel dito medio ahahahahah.
    Scherzi a parte, Alonso gran pilota (almeno secondo me) ma come uomo non ci siamo… O spara a zero contro la Ferrari (alla quale deve solo baciare il c**o per le palate di soldi) e gli altri, oppure si ridicolizza con queste affermazioni. Vabbè, cavoli suoi… Basta che non inventi giustificazioni sul motivo per cui ci siamo fatti una certa opinione su di lui. Alla fine… Caro manu… Niente di nuovo…

    • frosco

      17 marzo 2014 at 20:35

      Volevo rispondere a Emanuele… Non so perché la risposta l’ha messa qui… -.-“

  9. Marcocelli

    17 marzo 2014 at 21:51

    Alonso ha detto: “a volte”
    Non che Massa era più forte di Schumacher.

  10. tommaso

    18 marzo 2014 at 00:55

    Alonso dice: “che mi crediate o no” e questo rivela tutta la sua ipocrisia…più che altro, nelle ultime stagioni, Massa è apparso spesso ben più veloce di lui, specie in qualifica, e specie in occasione degli ultimi GP. Penso che Alonso e Massa rappresentino il passato della Formula 1, ormai. Penso che Alonso sia imbarazzato, e imbarazzante.

  11. biker

    19 marzo 2014 at 18:05

    Alonso, tu sei niente mischiato con niente.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati