La Williams userà il KERS in Australia

La Williams userà il KERS in Australia

La Williams ha deciso di mandare in pista le sue FW33 con il KERS, nella gara inaugurale della stagione. Rubens Barrichello aveva dichiarato la settimana scorsa che il team era incerto circa l’utilizzo del dispositivo, a causa di alcuni problemi tecnici non del tutto capiti.

L’ultima avaria, verificatasi a Barcellona, aveva spinto il direttore tecnico Sam Michael a dichiarare ad Auto Motor und Sport: “Sappiamo cosa ha provocato la rottura, ma non sappiamo perchè. Il suo utilizzo a Barcellona vale almeno 4 decimi a giro.”
Un portavoce Williams ha scritto su Twitter: “Ho appena parlato con Sam. E’ in fabbrica con gli altri progettisti. Hanno rianalizzato il problema al KERS, e ora lo potremo utilizzare a Melbourne.”
Sam Michael ha anche affermato che la squadra si attende un grosso passo in avanti per la Malesia, quando sarà pronto un sistema di scarichi simile a quello Red Bull.

Filippo Ronchetti

La Williams userà il KERS in Australia
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Tecnica

Lascia un commento

5 commenti
  1. originalibero

    14 marzo 2011 at 18:19

    Il loro Kers meccanico dove è finito?? Era interessante..

  2. jumpy

    14 marzo 2011 at 18:23

    però anche in sta stagione credo si difenderanno abbastanza bene dai…..poi portare un innovazione come quella degli scarichi stile red bull non è proprio cosa da tutti…

  3. pierpiero

    14 marzo 2011 at 21:10

    Beh, la Williams non avrà un gran budget attualmente, ma la tradizione e l’esperienza nella progettazione dei telai è un valore indiscutibile…

  4. lemmy

    14 marzo 2011 at 23:42

    Ammirevole la qualità di lavoro della Williams!!! e considerando che i problemi di budget sono evidenti,sembra impossibile che riescano a lavorare così tanto e bene sulle loro monoposto!!! forza mitica Williams!!!!

  5. Alfredo

    14 marzo 2011 at 23:43

    @original libero:perchè non usano il torotrack???io sapevo di si!!!Loro potrebbero essere una gran bella sorpresa…me lo auguro…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Ferrari

F1 | Tavoni: “La chiave del futuro Ferrari passa da Vettel”

"Abbiamo visto da parte sua imperfezioni inaccettabili. Penso che abbia ancora la capacità e il talento", ha sottolineato l'ex segretario di Enzo Ferrari
In un’intervista rilasciata al settimanale Autosprint, Romolo Tavoni – direttore sportivo Ferrari dal 1958 al 1961 e segretario di Enzo