La Williams spera negli aggiornamenti per Barcellona
In Cina il team di Grove correrà ancora in difesa
La Williams ripone le sue speranze in una svolta al Gran Premio di Spagn, quando verrà introdotto un pacchetto di modifiche molto sostanzioso e fondamentale per la scuderia di Sir Frank Williams.
Il team di Grove, è tornato alla vittoria proprio l’anno scorso nel Gran Premio di Spagna con Pastor Maldonado, tuttavia quei tempi sembrano lontani in quanto la squadra inglese ha faticato nelle prime due gare del 2013 a causa di una vettura poco competitiva.
La Williams non ha ancora ottenuto alcun punto, ed il miglior risultato è solamente un undicesimo posto.
Il direttore tecnico Mike Coughlan ha dichiarato durante i preparativi per il Gran Premio di Cina che adesso il team capisce meglio i suoi problemi e spera di poter fare un passo in avanti.
“Dopo due gare difficili siamo tornati in fabbrica ed abbiamo studiato i dati al fine di provare a capire dove dobbiamo migliorare” ha dichiarato Coughlan.
“Sentiamo di aver capito dove siamo e tutto il team sta lavorando duramente per migliorare la competitività nelle prossime gare”.
“In definitiva avremo degli aggiornamenti significativi per il Gran Premio di Spagna”.
Pastor Maldonado, che si è qualificato diciassettesimo e sedicesimo nelle prime due gare, ha ammesso che la Williams ha bisogno di rilanciare il proprio progetto al fine di ottenere dei punti in maniera costante.
“Non abbiamo avuto una buona partenza in questo avvio di stagione ed abbiamo bisogno di un pò di tempo per migliorare la nostra vettura al fine di poter ottenere dei punti, tutto il team sta lavorando duramente dunque non ci resta che aspettare e vedere come possiamo adattare la nostra vettura alle prossime gare in attesa degli aggiornamenti” ha dichiarato il venezuelano.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui