La Renault vorrebbe riaprire il programma indirizzato ai giovani
Per la Casa transalpina potrebbe arrivare l'abbandono del WSR
Nell’ultimo periodo il nome Renault è stato fatto solo per criticarne l’affidabilità del motore o legarlo alla Toro Rosso per un probabile acquisto.
Oggi invece è il suo piano di riabilitazione della “driver academy” ad averlo riportato nei discorsi.
“Il nostro obiettivo è restare nel mondo delle monoposto e se possibile della F1, però dobbiamo trovare un modo meno dispendioso a livello economico e più efficiente – ha spiegato a motorsport.com il direttore generale Cyril Abiteboul – Per quanto mi riguarda sono un fan dei programmi indirizzati ai giovani e infatti in passato ne avevamo uno, solo che forse era troppo ambizioso”.
“Molti avvicinano il nostro marchio ad Alonso, che in effetti abbiamo lanciato, ma anche Hamilton è un nostro prodotto. Siamo stati noi infatti a dargli la chance di emergere nelle competizioni nella Formula Renault. Per questo dovremmo credere di nuovo in un progretto del genere – ha proseguito – Al momento stiamo valutando se abbandonare il finanziamento della 3.5, format ormai troppo costoso seppur con grosso seguito, per legarci alla GP2 se dovesse essere trasformata in F2”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui