La Renault cerca il miglioramento in qualifica

La Renault cerca il miglioramento in qualifica

Eric Boullier, team principal della Renault, è convinto che ci sarà un miglioramento della Renault in qualifica. Il team al momento è quarto nel Campionato Costruttori, leggermente più avanti rispetto alla Mercedes; entrambe le squadre sono all’inseguimento di Red Bull, McLaren e Ferrari.

Per quanto il team Renault abbia un ritmo di gara buono, la qualifica rimane ancora un problema, per Nick Heidfeld in particolare, che è partito nella top 10 solo due volte. Tuttavia, il pilota è sempre riuscito a migliorare il proprio piazzamento in gara.

“James Allison (direttore tecnico della Renault) e i ragazzi del team stanno lavorando sodo per risolvere il problema. Stanno iniziando ad avere chiaro cosa mancha alla nostra macchina. La nostra monoposto è veloce, a volte molto veloce e sono certo che saremo in grado di mettere tutto a posto, per poter essere veloci in qualsiasi occasione.”

“Non esiste la bacchetta magica, dobbiamo lavorare parecchie ore nella galleria del vento per arrivare dove vogliamo” ha concluso Boullier.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

31 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati