La Red Bull spera di avere il KERS in Turchia
La Red Bull userà la pausa di tre settimane prima del GP di Turchia per venire a capo dei problemi di affidabilità che affliggono il dispositivo.
Sebastian Vettel ha vinto facilmente le prime due corse dell’anno ed è arrivato secondo in Cina, mentre l’altra Red Bull di Mark Webber ha avuto regolarmente problemi con il KERS.
Helmut Marko ha dichiarato che è stato proprio un problema al KERS a far scivolare Vettel dalla pole a terzo al via del GP di Cina: “Alla partenza il suo KERS ha funzionato solo parzialmente”, sottolineando che non è in grado di promettere che i problemi saranno risolti in tempo per la Turchia.
Christian Horner, più ottimistico, ha dichiarato alla BBC: “Dobbiamo migliorarlo e abbiamo tre settimane per renderlo utilizzabile in ogni giro.”
Un altro problema avuto da Vettel in Cina ha riguardato le comunicazioni con i box. Il pilota tedesco è stato visto sistemare la cannuccia per bere appena prima del via: “Forse è entrata un po’ d’acqua nel microfono”, ha ipotizzato Horner.
Filippo Ronchetti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui