La Red Bull ha svelato oggi a Barcellona nuovi aggiornamenti aerodinamici
Interessanti aggiornamenti sulla RB8 nella terza giornata di test a Barcellona
La Red Bull Racing ha svelato i suoi ultimi aggiornamenti a Barcellona questa mattina mentre per la McLaren è previsto un nuovo aggiornamento entro oggi o domani.
Con soli due giorni di test prima della gara di apertura della stagione in Australia, le squadre rivali stanno facendo i preparativi finali sulle loro vetture con le componenti più recenti.
La maggior parte delle novità si sono viste questa mattina a Barcellona dalla Red Bull, con il team che ha montato l’ultimo pacchetto aerodinamico ad un telaio che ha portato in pista per gli ultimi due giorni di prove.
Mark Webber ha iniziato le prove con la nuova vettura – che presenta una serie di aggiornamenti tra cui un layout degli scarichi pesantemente rivisto (simile alla Sauber) e un nuovo alettone anteriore. L’australiano ha percorso un primo giro nella mattinata di sabato, con il campione del mondo Sebastian Vettel che ha ammesso che i prossimi due giorni saranno cruciali in vista di Melbourne.
“Abbiamo alcuni pezzi nuovi per i prossimi due giorni e poi ne sapremo un po ‘di più”, aveva detto venerdì. “Ognuno è un po’ nella stessa situazione. Di solito gli ultimi due giorni di test sono molto importanti perché si portano alcuni nuovi aggiornamenti e la macchina è più vicina a quella con cui si correrà la prima gara, quindi vedremo se questo si avvererà”.
“Speriamo di poter fare un altro piccolo passo in avanti e poi dovremmo essere a posto.”
Webber ha completato un singolo giro di installazione questa mattina, poi la RB8 è tornata ai box per ulteriori controlli.
La versione aggiornata della Red Bull Racing RB8 è un grande cambiamento filosofico rispetto alla versione già testata – in particolare per il layout rivisto degli scarichi.
Si ritiene che la posizione degli scarichi miri ad unire i gas di scarico al flusso d’aria intorno alla parte posteriore della vettura.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui