La prudenza di Lewis Hamilton: “Importante ragionare”
Il driver McLaren tiene un profilo basso in vista del Gran Premio d'Europa
Un atteggiamento prudente. E’ questa la strategia di Lewis Hamilton che alla vigilia del fine settimana valenciano dove si correrà il Gran Premio d’Europa, spiega i suoi obiettivi.
“Voglio ancora vincere ogni gara – chiarisce senza mezzi termini il driver McLaren -. E’ solo che quest’anno bisogna per forza avere un approccio più strategico ad ogni weekend, cercando di marcare sempre dei punti. Abbiamo visto sette vincitori diversi e solo io e Fernando siamo sempre andati a punti. Il campionato però è aperto ed è importante cercare sempre di ragionare”.
Con il successo ottenuto nel Gran Premio del Canada, Hamilton è stato il settimo vincitore di questo pazzo Mondiale di Formula 1 ed è riuscito ad agguantare la vetta della classifica. Quanto basta per convincere il boss del team di Woking Ron Dennis a trattare il rinnovo contrattuale. Lewis, però, si dice tranquillo a questo proposito.
“Ron è un negoziatore molto tosto. Era già stata piuttosto dura anche la trattiva per il contratto che andrà in scadenza quest’anno e mi aspetto che sarà così anche quando parleremo del rinnovo. Ma non credo che ci saranno troppi problemi, se devo essere onesto”, conclude.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui