Schumacher minimizza le sue chances di vittoria a Valencia

Il tedesco non crede di poter puntare a vincere al GP Europa

Schumacher minimizza le sue chances di vittoria a Valencia

Michael Schumacher considera troppo ottimistiche le previsioni di chi lo vede come possibile vincitore al GP Europa a Valencia di questo weekend. Il sette volte campione del mondo è stato indicato come uno dei favoriti dal responsabile motorsport di Pirelli a fronte dell’ottima prestazione in qualifica a Monaco del tedesco.

“Probabilmente avete visto quello che è successo a Montreal” ha dichiarato Schumacher. “Sulla carta era un buon circuito per noi ma alla fine la previsione non è stata accurata. Quindi Valencia è un punto interrogativo”.

“Non penso sia semplice quest’anno fare previsioni. E quindi sono un pò riluttante a dire che siamo in una solida posizione qui. Speriamo di essere in buona forma, ma puntare alla vittoria sarebbe troppo ottimistico dal mio punto di vista per quello che abbiamo visto in Canada”.

“La natura del circuito permette di fare buone gare” ha aggiunto. “Abbiamo lunghi rettilinei, abbiamo il DRS e il KERS che ci dovrebbero permettere di superare. E in aggiunta l’incertezza del 2012 che può piacere o no…chi può dire come andrà?”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

18 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati