La Pirelli è determinata a far testare a Ken Block una F1
La Pirelli è intenzionata a proseguire i propri piani per poter far provare a Ken Block una Formula Uno, malgrado l’americano sia piuttosto grosso per entrare nell’abitacolo di una Toyota adoperata per i test.
E’ già stato rivelato che l’americano avesse avuto problemi con le gambe troppo lunghe per l’abitacolo, non riuscendo di fatto a girare il volante.
Paul Hembery ha dichiarato che al momento sono alla ricerca di una monoposto più larga per Block e non ha escluso che si possano prendere in considerazione le attuali macchine.
“Stiamo cercando delle alternative” ha dichiarato Hembery a Autosport “Stiamo cercando un team che abbia un pilota dalle gambe lunghe. Credo che dovremmo contattare la Red Bull, dato che Mark Webber è un ragazzo alto”.
“Ovviamente, questo è un po’ imbarazzante, perché non avevamo previsto che Ken fosse così grosso, e non sembra così grosso, ma chiaramente ha le gambe lunghe. Dobbiamo risolvere questo problema”.
La Pirelli è determinata ad assicurarsi che questo test avvenga, perché si pensa che la F1 ne possa trarre beneficio nel mercato americano.
“Vogliamo che accada. Stiamo cercando di promuovere la F1. Ken è un mito negli Stati Uniti e vogliamo ottenere più interesse negli Stati Uniti e lui ci aiuterà nel fare questo tipo di prove”.
“Tutti gli sport possono imparare dal lavoro che ha fatto, con la serie di video Gymkhana. La F1 dovrebbe guardare a Ken e come affronta le cose e osservare le cose buone che fa – e magari ci possono essere delle cose che possiamo adattare alla F1 affinché vada avanti”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui