La Force India l’unica chance di Hulkenberg per il 2012 in F1

La Force India l’unica chance di Hulkenberg per il 2012 in F1

La Force India è l’unica chance di Nico Hulkenberg per tornare titolare in Formula 1 nel 2012. Dopo aver ben impressionato con la Williams l’anno scorso, il tedesco ha dovuto accontentarsi del ruolo di pilota di riserva con il team indiano girando i venerdì mattina dei Gran Premi. Con l’attuale formazione piloti formata da Adrian Sutil e Paul di Resta il patron della Force India, Vijay Mallya ha dichiarato che prenderà una decisione solo a metà dicembre.

Hulkenberg ha dichiarato su Twitter questa settimana di non essere “ancora sicuro” di poter correre di nuovo in F1 l’anno prossimo.

“Spero di poter correre con la Force India ma il team non deciderà prima di dicembre, quindi devo aspettare” ha aggiunto.

Secondo Auto Motor und Sport Hulkenberg spera che Sutil decida di portare in dote i suoi sponsor, Medion e Capri-Sonne, altrove.

Sutil ha già visitato la fabbrica della Williams a Grove ma il suo manager, Manfred Zimmermann, ha dichiarato che la Force India resta la prima scelta.

Sutil comunque sarebbe stato visto chiacchierare nel paddock anche con il CEO della Williams, Adam Parr, a conferma dei contatti con il team di Grove. “Tutti i team a partire dalla Renault in poi vogliono dei soldi dai propri piloti” ha spiegato Hulkenberg riferendosi non solo a Renault e Williams ma anche ai team più giovani come Virgin e HRT.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

22 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati