La Force India chiede carta bianca per le gomme

Per Pirelli non è fattibile

La Force India chiede carta bianca per le gomme

Otmar Szafnauer lancia una proposta a Pirelli e sulla scia del detto chi fa da sé fa per tre chiede più libertà nella scelta delle mescole da utilizzare in ciascun evento.

“Perché mai non concedere ai team l’opportunità di trovare l’opzione migliore per la propria monoposto? – la domanda del direttore sportivo della Force India riportata dal tedesco Auto Motor und Sport – In questo modo su un’auto aggressiva si andrebbe a prediligere un pneumatico più duro, viceversa su una più gentile l’alternativa morbida, così facendo in alcune occasioni potremmo assistere ad errori di qualche scuderia di vertice regalando così maggior spettacolo in pista”.

“E’ decisamente poco realistico, inoltre ci sarebbe un alto rischio d’errore che alla fine andrebbe a penalizzare noi che dobbiamo rispondere in merito alla sicurezza – il parere del responsabile motorsport del produttore milanese Paul Hembery – Per questa stagione è stata fatta esplicita richiesta di un prodotto di durata e da parte nostra c’è stato il pieno appoggio. Qualora un giorno dallo Strategy Group dovesse emergere l’interesse ad aver più pit stop, allora potremo pensarci”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati