La Ferrari ha chiesto a Massa di rovinare la gara di Hamilton a Singapore

La Ferrari ha chiesto a Massa di rovinare la gara di Hamilton a Singapore

La polemica tra Felipe Massa e Lewis Hamilton in merito all’incidente tra i due al GP Singapore è destinata a riaccendersi dopo la pubblicazione di messaggi radio inediti. Sul sito ufficiale della F1 sono stati pubblicati infatti gli highlights della gara di Singapore che includono un messaggio dell’ingegnere Rob Smedley diretto a Massa che non era stato mandato in onda in diretta.

“Tieni dietro Hamilton il più possibile. Distruggi la sua gara il più possibile. Dai ragazzo!” ha comunicato Smedley al brasiliano.

Non è ancora chiaro quando sia stato inviato il messaggio. Hamilton si era ritrovato alle spalle di Massa, quinto, dopo la brutta partenza che l’aveva visto precipitare in ottava posizione. Hamilton è rimasto alle spalle della Ferrari fino al pitstop di entrambi all’11mo giro. I due sono arrivati al contatto nel giro di uscita dai box con Hamilton che ha toccato la Rossa di Massa che a sua volta ha rimediato una foratura mentre l’inglese ha subito danni all’ala anteriore. Hamilton è poi stato punito con un drive-through per il contatto.

Dopo la gara, Massa si è congratulato sarcasticamente con Hamilton per la sua condotta di gara nell’area delle interviste. Il brasiliano non ha risparmiato critiche al suo collega che non ha commentato l’incidente in pubblico dopo le polemiche del sabato per un altro episodio durante le qualifiche.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

185 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata