La Ferrari e Alonso pronti per una strategia d’attacco

La Ferrari e Alonso pronti per una strategia d’attacco

Fernando Alonso e la Ferrari sono pronti ad adottare in pieno una modalità ‘attacco’ nel tentativo di vincere le gare.

Con gli aggiornamenti sulla vettura, Fernando Alonso è riuscito a finire nelle prime due posizioni in quattro delle ultime cinque gare, e le sue speranze per il campionato del mondo si sono riaccese.

Anche se il distacco di 86 punti tra Alonso e il leader del campionato del mondo Sebastian Vettel è ancora enorme, la Ferrari sa che se si concentrerà e riuscirà a vincere il maggior numero delle gare i conti si faranno alla fine.

Inoltre, con la McLaren che ha riscoperto la sua forma migliore con Lewis Hamilton vincitore in Germania, e il fatto di avere due squadre che combattono Vettel potrebbe contribuire a rafforzare la loro possibilità di successo.

Il team principal della Ferrari, Stefano Domenicali, ha dichiarato: “Di sicuro quello che dobbiamo fare è attaccare ad ogni gara e poi, non adesso perché è troppo lontano, in seguito vedere che cosa sta accadendo in campionato.”

“Naturalmente l’unica cosa che possiamo dire è che i piloti e le vetture ora sono più in grado di combattere, è più facile segnare più punti ora e ridurre il divario. Ma al momento il gap è ancora molto grande”.

Anche se Alonso non e’ stato in grado di battere Hamilton al Nurburgring, Domenicali ha detto che è estremamente incoraggiante il fatto che la squadra sia così competitiva con le temperature basse della pista – perché ha lottato per tutto l’anno nel tentativo di portare in temperatura le gomme.

“Sappiamo che in queste condizioni il nostro problema è il warm up,” ha detto. “Dobbiamo essere molto soddisfatti nel vedere una macchina che ha funzionato così bene in queste condizioni, che di sicuro non sono le migliori per noi.”

“Sono felice di vedere che nelle ultime due gare Fernando ha segnato il maggior numero di punti, e questo significa che siamo tornati alle prestazioni che dovremmo avere. Mi aspetto una seconda parte della stagione molto interessante.”

“Sento veramente che la Red Bull sia ancora la squadra più forte, ma la McLaren ha dimostrato qui di essere molto buona, quindi non sto sottovalutando i concorrenti. Ma sono molto felice di vedere che la squadra ha reagito e la performance è quella che deve essere.”

“Ora andiamo in Ungheria, dove non dimentico che l’anno scorso dopo la vittoria in Germania siamo stati uno secondo dal ritmo delle Red Bull, quindi dobbiamo tenere i piedi per terra e continuare a lavorare sullo sviluppo della vettura.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

35 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati