La F1 in futuro alle Olimpiadi?

Al momento sarebbero in corso nuove discussioni tra FIA e Comitato

La F1 in futuro alle Olimpiadi?

Già in passato se n’era parlato, ma adesso da pura chiacchiera l’entrata del mondo dei motori in quello mitico delle Olimpiadi potrebbe diventare realtà.

Secondo quanto riportato da F1-insider Lars Osterlind, a lungo delegato FIA, starebbe spingendo e non poco per la candidatura del motorsport, discussa nel 2010 e nel 2013 pure dal Presidente della Federazione Jean Todt.

Il genere di vetture più probabili d’approvazione sarebbero le Formula E per il loro carattere “verde”, tuttavia i piloti potrebbero venire dalla F1.

“Per quanto mi riguarda accetterei al volo – ha dichiarato Jacques Villeneuve – E credo che come me tutti gli altri colleghi. Alla fine non è una possibilità così remota, se poi si considera che è stato inserito pure il tennis…”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)