La Caterham è vicina all’annuncio del compagno di Pic
In lizza Vitaly Petrov, Giedo van der Garde e Bruno Senna
La Caterham è quasi pronta a completare la sua lineup di piloti per il 2013, come rivelato dal team principal Cyril Abiteboul.
La scuderia ha schierato Heikki Kovalainen e Vitaly Petrov nella stagione 2012, per la nuova stagione è stato annunciato Charles Pic, ma il suo compagno non è ancora stato rivelato.
Il finnico Kovalainen spera di essere confermato, tuttavia non è il solo a volere il sedile, ci sono ben tre contendenti per la seconda vettura del team fondato da Tony Fernandes, vale a dire Vitaly Petrov, Giedo van der Garde e Bruno Senna, tutti e tre ben sponsorizzati.
“Ci sono delle differenti opzioni” ha ammesso Abiteboul al sito ufficiale della F1.
Le chances del russo Petrov sembrano in rialzo dalla scorsa settimana, quando una delegazione del suo sponsor (la Russian Helicopters) ha visitato la fabbrica della Caterham.
“Un’opzione è qualcuno da cui Pic possa imparare e che possa collaborare con il suo compagno per permetterci di ottenere il massimo” ha dichiarato Abiteboul.
“Un’altra opzione, più radicale, è quella di accettare il fatto che il 2013 sia un anno di transizione che noi dobbiamo cercare di sfruttare per continuare a costruire il team prima di un periodo di grande stabilità nel 2014, quando molte cose nel nostro pacchetto cambieranno” ha aggiunto.
“Entrambi i tipi di candidati sono là fuori e siamo vicini a prendere una decisione”.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui