Kubica: “Stagione complicata per la Ferrari”

Per il polacco solo la Red Bull potrà insidiare la Mercedes

Kubica: “Stagione complicata per la Ferrari”

Presenti nella bella Alghero per seguire il Rally d’Italia Sardegna abbiamo colto l’occasione per scambiare qualche parola con Robert Kubica che tra una speciale e l’altra non ha disdegnato di commentare la “sua” F1 e il campionato in corso.

“C’è poco da dire ci troviamo davanti ad un netto dominio Mercedes, per cui il titolo sarà certamente una questione tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg – il suo parere – L’unico avversario eventualmente temibile è la Red Bull che se risolve i problemi di potenza con l’aiuto della Renault può perlomeno dare fastidio. Riguardo la Ferrari non saprei, alla fine si tratta di una scuderia talmente importante che qualunque piazzamento che non è la vittoria risulta una delusione, dunque affrontare stagioni del genere diventa ancora più complicato”.

Poi in merito ai motori elettrici e al tema dell’ibrido in voga quest’anno ha concluso: “Personalmente sono cresciuto con la benzina nel sangue quindi non avrei apportato simili cambiamenti, capisco altresì che questo mondo ha bisogno di evolversi e che il marketing ha un proprio ruolo da giocare”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati