Petrov: “Prima di pensare alla gara, devo imparare la pista e prenderci confidenza”

Petrov: “Prima di pensare alla gara, devo imparare la pista e prenderci confidenza”

Dopo l’ottima prestazione offerta in Turchia, dove è arrivato a lottare stabilmente nella top 10, Vitaly Petrov spera di ripetersi in Canada e concludere la gara in zona punti.

Vitaly, in Turchia ti sei avvicinato alla zona punti. Come ti senti dopo questa ottima prestazione in visione della gara di domenica?

Vitaly Petrov: Non sono del tutto soddisfatto: la gara è stata buona, però ancora una volta sono arrivato fuori dalla zona punti. Per tutto il week end mi sono sempre sentito a mio agio con la vettura: per la prima volta dall’inizio dell’anno ho superato la Q3 in qualifica e questo era uno dei miei obiettivi, poi in gara tutto era perfetto, fino all’incidente con Alonso che mi ha causato la foratura della gomma.

Ti è piaciuto batterti con la Ferrari?

Vitaly Petrov: Certo, comunque avrei preferito terminare nella zona punti. Riuscivo a tenere il passo con le vetture intorno a me, come ad esempio quello di Massa. E’ stato importante trovarmi in mezzo a dei top-team, utile per il mio bagaglio di esperienza.

Come ti senti per la prossima gara a Montreal?

Vitaly Petrov: Sarà un’esperienza completamente nuova, non sono mai stato in Canada: un paese nuovo significa una pista nuova da imparare. Mi hanno detto che la città si anima in occasione del GP e l’atmosfera è davvero coinvolgente quindi non vedo l’ora di mettermi nell’abitacolo.

Quali aspettative hai per la gara?

Vitaly Petrov: Essendo una pista totalmente nuova, prima di dire quali possano essere le mie aspettative, ho bisogno di imparare il circuito, prendere confidenza con l’asfalto e sentirmi a mio agio sulla vettura. Ci sono molte zone di frenata e chicane, potrebbe essere una pista adatta alla nostra R30 perché è facile da guidare nei tratti misti e quando salta sui cordoli non si scompone più di tanto. Proverò ad entrare in Q1 in qualifica e vedremo cosa accadrà in gara!

Eleonora Ottonello

Petrov: “Prima di pensare alla gara, devo imparare la pista e prenderci confidenza”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati