Kobayashi premiato rookie dell’anno
Il giapponese Kamui Kobayashi ha vinto il premio Rookie of the Year come miglior giovane debuttante. Il vincitore del premio è stato stabilito mediante votazione dei tifosi che hanno espresso la loro preferenza gara dopo gara lungo tutto l’arco del campionato 2010.
Kobayashi batte la concorrenza di Petrov, Hulkenberg, Jules Bianchi, Sam Bird e niente meno che Kimi Raikkonen, esordente nel mondiale Rally.
Prima di lui ad essere premiati come migliori debuttanti dell’anno furono Lewis Hamilton e Sebastian Vettel.
Kobayashi al termine della premiazione ha detto: “Lo scorso anno partecipai al gala come ospite ed ora sono uno dei vincitori. Molti buoni piloti hanno vinto questo premio prima di me ed è bello far parte di questa cerchia. Farò del mio meglio per tornare qui e ed essere premiato con un altro trofeo”.
Soddisfazione anche in casa Sauber, il boss Peter ha sempre creduto nelle capacità del giovane giapponese ed è contento di vedere il suo pilota premiato: “Siamo orgogliosi di Kamui. Ha dimostrato di essere un vero pilota, ha costantemente migliorato le sue prestazioni nel corso dell’intera stagione offrendo grandi prestazioni e dimostrandosi un driver molto forte”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui