Barrichello a dieta in vista del ritorno del KERS

Barrichello a dieta in vista del ritorno del KERS

Rubens Barrichello ha rivelato che la Williams gli ha chiesto di perdere peso prima della stagione 2011 di Formula 1. Prima dell’introduzione del KERS nel 2009, diversi piloti sono stati costretti a dimagrire per bilanciare il peso aggiuntivo del sistema di recupero e riuso dell’energia cinetica.

La tecnologia sarà reintrodotta nel 2011 ma con il peso minimo di vettura e pilota aumentato rispetto agli anni precedenti e alla distribuzione dei pesi standard il peso dei singoli piloti sarà probabilmente meno importante rispetto al passato.

Durante la sua carriera in F1, il peso di Barrichello sarebbe oscillato tra i 70 e i 79 Kg.

Quando ha ricevuto il suo premio agli Autosport Awards lo scorso weekend, Barrichello ha dichiarato di essere al massimo della sua forma. Ma alla rivista Speed Week, Barrichello ha ammesso: “L’anno prossimo il KERS sarà reintrodotto. Quindi, gli ingegneri mi hanno chiesto di perdere peso”.

Williams, dopo aver usato per prima un KERS a volano utilizzato dalla Porsche nelle gare GT, utilizzerà un sistema piu’ convenzionale e piu’ piccolo a batteria l’anno prossimo.

“Tutto è fatto in casa,” ha dichiarato il responsabile tecnico Sam Michael nel 2010. “Solo le batterie sono di fornitori esterni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati