Kimi Raikkonen: “Non so ancora se potremo lottare con le Red Bull”

Il pilota della Ferrari ha chiuso la prima giornata terzo, alle spalle delle due Mercedes

Kimi Raikkonen: “Non so ancora se potremo lottare con le Red Bull”

Un buon terzo tempo per Kimi Raikkonen a conclusione della prima giornata in pista a Suzuka. Il pilota della Ferrari ha chiuso il venerdì alle spalle delle due Mercedes, staccato di tre decimi dal vertice, e davanti alla Red Bull di Verstappen. Un inizio di weekend non proprio liscio come l’olio, con il finlandese alle prese con molto sottosterzo e un piccolo problema a un sensore, ma le sensazioni iniziali non sono male e chissà che la qualifica riservi delle sorprese positive.

“Alla fine ho avuto qualche difficoltà in più per tutta la giornata, specialmente per il sottosterzo nella prima parte del giro, dove faticavo a tenere la macchina”, ha spiegato il pilota finlandese a conclusione del venerdì. “Il tempo non è stato male considerato tutto ciò, però credo che se riusciremo a mettere la macchina nelle condizioni che vogliamo, le sensazioni potranno essere buone e potremmo andare ancora più veloci”.

“E’ stata una di quelle giornate un po’ complicate anche se alla fine è andata bene. Non so se su questa pista potremmo lottare con le Red Bull, è un po’ presto per dirlo oggi, domani è un altro giorno e cercheremo di lavorare su tutti i dettagli per migliorare un po’ il feeling, e poi vedremo cosa faremo sabato”, ha concluso l’iridato 2007.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati