Kimi Räikkönen, “I rally? Quando andrò in pensione…”

Kimi Räikkönen, “I rally? Quando andrò in pensione…”

Kimi Räikkönen vorrebbe riprovarci coi rally, ma se nel 2010 e nel 2011 si è voluto misurare coi più forti del WRC, ora parla dei traversi come un passatempo a cui certo non mancherà una volta chiuso definitivamente con la F1.

“Mi cimenterò ancora ma solo per divertirmi” – ha dichiarato Iceman al magazine Autosport – “Sono sempre stato un fan e li ho sempre seguiti con passione, per questo quando ho avuto l’occasione ne ho approfittato per vedere cos’ero in grado di fare. Il mio obiettivo rimane quello di migliorarmi e sicuramente ci proverò quando sarò più vecchio e avrò più tempo a disposizione. Se fosse stato per me avrei continuato a farli, magari in contemporanea con la F1, ma per varie ragioni non ho potuto”.

E alla domanda del perché ad un certo punto della sua breve carriera rallistica abbia sentito il richiamo della pista ha risposto, – “Ho sempre corso nella mia vita confrontandomi con qualcuno. La lotta contro il cronometro è tutta un’altra cosa. A me piace battermi contro le persone ed è questo il principale motivo per cui sono tornato. Quando l’anno scorso ho provato la Nascar mentre stavo disputando il Mondiale Rally è stato bellissimo, in quel momento ho sentito una sorta di nostalgia, mi mancavano la gare…”.

Chiara Rainis

 

 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati