Kimi Raikkonen: “Felice del terzo posto ma cercheremo di migliorare”

"Oggi le condizioni meteo erano buone per noi"

Kimi Raikkonen: “Felice del terzo posto ma cercheremo di migliorare”

Un ottimo terzo tempo per la Ferrari a Interlagos, che porta la firma di Kimi Raikkonen e fa ben sperare in vista della gara di domani. Il pilota della Rossa partirà così dalla seconda fila alle spalle delle due Mercedes e davanti alla Red Bull di Max Verstappen. Ecco le sue prime dichiarazioni in conferenza stampa.

“Ho spinto per tutte le qualifiche, in particolare nel settore centrale poi sinceramente l’ultimo giro per me era abbastanza nella media ma comunque sufficiente per ottenere la terza posizione. Abbiamo avuto qualche problema nelle prime due curve con il warm up delle gomme, e non ero contentissimo, ma siamo riusciti ad arrivare fino a qui. Staremo a vedere quello che possiamo fare domani”.

Il finlandese ha parlato anche del comportamento della SF16-H con le diverse condizioni meteo. “Se considero le temperature di oggi e quelle di ieri direi che sì, forse la macchina si comporta meglio quando è più fresco, anche se in passato la vettura in realtà si è comportata bene anche in situazioni più calde. Considerato questo weekend, questo layout della pista e le gomme, diciamo che le condizioni erano buone per noi però ovvio che il meteo può cambiare molto. In generale noi preferiamo le temperature un po’ più fredde quest’anno; l’anno scorso era diverso ma adesso questo è quello che abbiamo oggi e siamo felici. Comunque domani cercheremo di migliorare”, ha concluso Iceman.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati