Kimi Raikkonen: “Ci vorrà del tempo per ritrovare il feeling con una Formula 1”

Kimi Raikkonen: “Ci vorrà del tempo per ritrovare il feeling con una Formula 1”

Kimi Raikkonen pensa che ci vorrà del tempo per tornare pienamente alla sua migliore forma in Formula 1.

L’ex campione del mondo ha iniziato una due giorni di test con una Renault R30 del 2010 nel tentativo di ritrovare il feeling con una macchina di F1 prima del suo primo test con la Lotus del 2012 a Jerez il prossimo mese.

Anche se i tempi sono privi di significato, il feedback da parte del team ha suggerito che la condizione di Raikkonen è già buona.

Parlando a Sky News Sport dopo un primo run in macchina, Raikkonen ha detto di avere il problema di ritrovare il feeling con una F1 – ma ha detto che capire come ottenere il meglio dalla squadra e dalle gomme non è stato il lavoro del momento.

“E ‘stato bello tornare in macchina”, ha spiegato Raikkonen. “Naturalmente, ci vuole un po’ di tempo per abituarsi ad essa. Il motore, la frenata, ci vorranno molti giri. Per iniziare a conoscere la macchina, la squadra e le gomme, che ci vorrà del tempo. ”

Raikkonen ha anche suggerito che non ha mai dato per scontato un ritorno alla F1 dopo aver intrapreso la carriera nel Campionato Mondiale Rally.

Alla domanda se si fosse aspettato di tornare in F1, ha detto: “Non proprio, non ho avevo alcun piano per il futuro.”

“Ci sono state scelte differenti da fare quest’anno e volevo davvero correre. Abbiamo fatto alcune cose in NASCAR l’anno scorso e mi sono divertito un sacco, correre contro altre persone.”

“È lì che ho deciso di fare le corse, e la Formula 1 è il più alto livello e, probabilmente, in cui molte persone vogliono essere. Ho trovato una buona occasione per tornare a correre con la Lotus.”

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

54 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati