Karthikeyan potrebbe non completare la stagione alla HRT

Se l'indiano fosse cacciato, Liuzzi al suo posto?

Al pilota ex Jordan manca un milione di euro per poter gareggiare fino al termine di questa stagione: potrebbe essere tagliato dalla scuderia spagnola, come avvenne lo scorso anno
Karthikeyan potrebbe non completare la stagione alla HRT

Narain Karthikeyan non è sicuro del suo sedile alla HRT e potrebbe non concludere la stagione 2012.

Ad affermarlo, dopo una conversazione privata con l’indiano, è stato il quotidiano Times of India, che ha affermato che a Karthikeyan manca un milione di euro per avere la possibilità di correre fino a fine stagione. Per il 35enne ex pilota di Jordan e Williams è un dejà-vu, perché anche nella stagione scorsa ha corso per la squadra spagnola per essere poi sostituito da Daniel Ricciardo a metà campionato. Il Times of India ha detto che questi milioni extra di sponsorizzazione si stanno rivelando di difficile reperimento: “Gli sponsor sono felici di dargli del denaro, ma non alla squadra in quanto, ovviamente, non vogliono essere associati con un team scadente”, spiega l’articolo.

La possibile cacciata di Karthikeyan potrebbe aprire nuovi scenari alla HRT e riportare un italiano in Formula Uno: Vitantonio Liuzzi infatti è ancora legato da un anno di contratto con la scuderia spagnola e potrebbe anche prendere il posto dell’indiano, anche se è probabile che la Hispania adotti una soluzione di un pilota a pagamento. Liuzzi comunque ha dimostrato costanza di piazzamenti e di non essere inferiore l’anno passato a Daniel Ricciardo, che oggi viene considerato uno dei talenti più luminosi della F1. Tuttavia le carte da giocare per Karthikeyan sono ancora tante: secondo il giornalista Samtani Harish, l’indiano è legato al gruppo motoristico della Tata, che possiede la Jaguar e ha rapporti consolidati con la Williams. Proprio la scuderia di Grove fornirà alla HRT il suo cambio: vedremo se l’accordo, che vale 5 milioni di euro, sarà una dote sufficientemente ampia per rinnovare il matrimonio.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

15 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati