Colajanni: “La Ferrari farà sicuramente un passo avanti”

Dopo il Mugello la Rossa è sicura di incrementare le prestazioni in Spagna

C'è ottimismo al Cavallino per le modifiche che verranno introdotte al GP di Spagna, anche se tutti sono cauti per quanto riguarda i veri valori che si vedranno in qualifica
Colajanni: “La Ferrari farà sicuramente un passo avanti”

Al GP di Spagna il Cavallino introdurrà delle modifiche radicali alla scorbutica F2012 e nel team di Maranello tutti sono sicuri che la vettura avrà un miglioramento prestazionale: se però questo basterà a vincere la gara di Barcellona, non vi è certezza.

Come ha spiegato a lungo Fernando Alonso, non si sa se il nuovo pacchetto sarà sufficiente per conquistare la pole o la vittoria, che potrebbero anche non venire: ma dopo il difficile inizio di stagione e malgrado la vittoria rocambolesca in Malesia, la Rossa ha davvero voglia di poter lottare alla pari con i migliori. “Sulla base di quello che abbiamo visto al Mugello, dove abbiamo introdotto la prima parte del pacchetto che abbiamo preparato, e sulla base dei numeri che abbiamo raccolto lì e dai dati che provengono dalla galleria del vento, siamo convinti di aver fatto un passo avanti rispetto a noi stessi”, ha spiegato il direttore dell’uficio stampa del Cavallino, Luca Colajanni, a Sky Sports News. “Quanto sarà grande il miglioramento rispetto agli altri, è difficile a dirsi fino a quando non avremo visto tutti i team mostrare le prestazioni delle loro auto perché sono abbastanza sicuro che tutti porteranno innovazioni e miglioramenti”, ha continuato Colajanni. “Credo che avremo la prima sensazione il venerdì, ma la vera risposta si vedrà solo il sabato dopo le qualifiche”, ha concluso il portavoce della Ferrari.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

41 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati