Johnny Herbert rincara la dose: “Il tempo di Alonso in F1 è finito”

Per l'attuale commentatore di Sky Sports UK, lo spagnolo dovrebbe trasferirsi nel WEC

Johnny Herbert rincara la dose: “Il tempo di Alonso in F1 è finito”

Dopo il botta e risposta di Sakhir, Johnny Herbert è tornato a parlare di Fernando Alonso. Nel corso del week-end di gara del Gran Premio del Bahrain, l’attuale commentatore di Sky Sports UK aveva dichiarato che il pilota della McLaren doveva prendere in seria considerazione la possibilità di congedarsi dalla classe regina del motorsport. La replica dello spagnolo, diretta e pungente, non tardò ad arrivare. Difatti Alonso, in diretta televisiva, definì Herbert un pilota di secondo piano terminato a commentare le gare in tv perchè a secco di titoli in F1.

Anche mia moglie non ha preso molto bene le parole di Fernando – ha dichiarato Herbert a Marca – . Mi ha detto che Alonso è un personaggio un pò impertinente . La reazione di Fernando ci può stare, ma non cambio la mia opinione”.

Credo – ha continuato l’ex pilota britannico –  che il tempo di Fernando in F1 sia oramai passato. Lui non rappresenta il futuro, così come Jenson Button e Kimi Raikkonen. Il futuro appartiene a piloti come Nico Rosberg, Lewis Hamilton, Sebastian Vettel, Max Verstappen e Carlos Sainz”.

A Herbert, l’incidente che ha visto protagonista Alonso in Australia (dopo il forfait in Bahrain, i medici della FIA hanno ammesso lo spagnolo con riserva al GP di Cina), ricorda molto quella di un suo illustre ex compagno di squadra: “Il crash di Fernando a Melbourne, mi ha ricordato quello di Michael Schumacher a Singapore nel 2012. Due incidenti molto simili, nei quali è stata evidente la perdita di concentrazione dei diretti interessati. Penso che il WEC possa essere il posto adatto per Alonso, come ha fatto Mark Webber”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati