Johnny Herbert: “La McLaren ha i mezzi per tornare al vertice”
Per l'ex pilota britannico la risalita del team di Woking è possibile
Per l’ex pilota Johnny Herbert – 161 GP disputati in F1 conditi da tre successi – la McLaren ha i mezzi per tornare a lottare con gli i top team.
“A Woking hanno progettato l’ultima monoposto competitiva tra il 2012 e il 2013 – ha affermato il britannico alla testata spagnola Marca -. La vettura deve migliorare, così come il motore, ma anche Alonso e Button devono lavorare insieme per ottenere il meglio. La McLaren ha importanti mezzi finanziari per ritornare al top. Possono farlo perchè Peter Prodromou (capo progettista McLaren, ndr) ha l’esperienza per creare una struttura importante, così come la Honda può aggiungere potenza alla propria PU, cosa che è mancata nella passata stagione. Questo mix potrebbe portare i risultati sperati“.
Sul connazionale Lewis Hamilton, campione del mondo in carica, Herbert ha dichiarato: “Lewis è già una leggenda, ma può accrescere la propria fama. É un pilota eccezionale, perchè raggiunge sempre il limite, ed è stato uno dei pochi ad avere la meglio così nettamente sul proprio compagno di squadra“.
Sulle possibili stelle del futuro, Herbert fa alcuni nomi: “Mi piace Vandoorne (campione in carica GP2 e pilota di riserva McLaren, ndr), ha le carte in regola per imporsi. Anche Alex Lynn ha fatto bene, ma deve cercare di lottare per il titolo nel 2016. Per quel che riguarda Verstappen, tutti hanno visto le sue qualità. Così come Carlos Sainz Jr, che però è stato oscurato da ciò che ha fatto il suo compagno di squadra. Ma Sainz è molto veloce, molto sicuro. Ha la stessa mentalità del padre“.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui