John Howett potrebbe assumere un ruolo nella FOTA

John Howett potrebbe assumere un ruolo nella FOTA

John Howett potrebbe assumere un ruolo nell’organigramma della FOTA, l’associazione dei team di Formula 1. L’inglese è stato presidente del team Toyota di F1 e vicepresidente dell’alleanza delle squadre fino all’addio della casa giapponese alla fine del 2009.

Quando Howett lascio’ la F1 la FOTA lodò la sua “grande passione” e il suo ruolo nelle trattative politiche che allora minacciavano di sfociare in un campionato alternativo.

Secondo indiscrezioni si è appreso che Howett sarebbe ora in lizza per il ruolo di segretario generale, al momento occupato da Simone Perillo.

Martin Whitmarsh della McLaren ed Eric Boullier della Renault sono al momento i due presidenti della FOTA. L’arrivo di Howett coinciderebbe con le trattative dei team per la negoziazione di un nuovo Patto della Concordia con la FIA e Bernie Ecclestone.

Ma nonostante le voci della possibile cessione della F1 da parte di CVC, il CEO della categoria regina, Bernie Ecclestone, ha minimizzato l’importanza dei prossimi mesi: “La questione è semplice. Se non ci sarà un Patto della Concordia non sarà molto diverso. In tutti gli accordi diciamo all’altra parte quanto pagheremo. Se non ci sarà un Patto della Concordia organizzeremo comunque il campionato e pagheremo probabilmente i team molto meno di quello che percepiscono ora”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La FOTA verso lo scioglimentoLa FOTA verso lo scioglimento
News F1

La FOTA verso lo scioglimento

Pesano gli addii di Red Bull e Ferrari
L’associazione dei team di F1, la FOTA, sarebbe avviata verso lo scioglimento. E’ quanto sostiene il giornale Telegraph, rivelando che